3a43a2fb81 Pensavo che il film fosse iniziato bene e contenesse molte azioni. Non ti annoia mai. Ho avuto un piccolo problema con l'umorismo estremamente crudo ma ho apprezzato il film nel suo complesso. Il finale mi ha lasciato la sensazione che la storia si fermasse nel mezzo … Era un deciso anti-climax, ma dopo aver visto che Spawn II è in lavorazione per l'anno 2000, posso capire perché hanno lasciato il finale così aperto. Merita un credito molto migliore e forse anche un Academy Award per effetti speciali! Diavolo, questo merita di essere nella TOP 250! (OK, forse, ma forse sono andato un po 'fuori bordo), ma comunque le sequenze d'azione sono fantastiche, la fantasia è fantastica e io adoro! 9/10 In & quot; Spawn & quot; un thriller fantasy di pedoni, il macabro serraglio di personaggi apocalittici di Todd McFarlane ingaggia la perenne battaglia del bene contro il male. Michael Jai White è l'eroe dell'ultima entrata in questo genere di film afro-americano, supereroi come zombi. Purtroppo, i registi non riescono a mantenere la promessa di quelle abbaglianti anteprime degli studios cinematografici che esagono & quot; Spawn & quot; come il supereroe di prossima generazione oltre "Batman & amp; Robin. & Quot; Guardando un potrobiatore giovanile sintetico piuttosto prevedibile come "Spawn" è come giocare a Trivial Pursuit. Direttore Mark A.Z. Dippe e co-sceneggiatore Alan McElroy usano i soliti temi dell'omicidio, del tradimento, della vendetta, della conquista del mondo e del sacrificio di sé per abbellire il loro copione melodrammatico e fortemente derivato. Il potere affamato Jason Wynn (Martin Sheen) comanda un'agenzia governativa degli Stati Uniti top secret nota solo come A-6. Wynn invia ad Hong Kong il miglior assassino del business, Al Simmons (Michael Jai White) per liquidare alcuni politici stranieri. Anche se Simmons completa la sua missione, apprende più tardi che 26 civili sono morti nell'esplosione. Lamentandosi del massacro insensato, Simmons richiede una nuova assegnazione. Prima che Wynn lo obbligasse, chiede a Simmons di aiutare la demolizione di una fabbrica nordcoreana che produce armi biochimiche. Wynn doppietta incrocia Simmons in Corea del Nord, e Jessica Priest (Melinda Clarke) spara a Simmons. Abbandonano i Simmons al barbecue in un inferno di esplosioni spettacolari. <br/> <br/> Simmons si riprende per ritrovarsi all'Inferno. Dopo essersi accordati con Satana per guidare gli eserciti dell'Inferno quando assalgono le porte del Paradiso, Simmons, che si converte in Spawn, ritorna sulla Terra per vedere la sua fidanzata Wanda Blake (Theresa Russell di "Beverly Hills Cop 3"). Nel frattempo, un personaggio spregevole chiamato Clown (John Leguizamo di & quot; The Pest & quot;) forgia un'alleanza con Wynn. Il dominio del clown e della trama di Wynn utilizza un letale super virus per annientare le popolazioni. Segretamente, Clown rappresenta Satana e vogliono obliterare il pianeta. Clown convince Wynn a impiantare un dispositivo vicino al suo cuore che impedirà il rilascio del virus. L'unico modo per scatenare l'epidemia è uccidere Wynn. Clown mette in scena l'omicidio di Wanda per mano di Wynn e cerca di provocare Spawn per uccidere Wynn e precipitare l'Armageddon. <br/> <br/> Una volta che il mondo è stato distrutto, Spawn può quindi condurre un attacco al Cielo. Allo stesso tempo, Cogliostro, un cavaliere dall'aria sporca di un'altra epoca (il leggendario attore inglese Nicol Williamson di "Excalibur") compete con Clown per ottenere Spawn e usare i suoi poteri a beneficio del bene. Non solo gli effetti digitali speciali soffocano la trama debole, ma anche questi elementi grafici di prima qualità non riescono a portare il film. La versione dantesca dell'inferno come isola che galleggia su un mare di palle di fuoco è stupenda come l'armatura di morphing di Spawn e il suo mantello. Anche i tunnel di luce cosmica sono impressionanti. Tuttavia, gli effetti speciali conferiscono al film un aspetto da videogioco che spesso distrae dalla narrazione. <br/> <br/> Inoltre, la mancanza di suspense nella storia non può essere trascurata. Sai chi trionferà in & quot; Spawn & quot; molto prima che questa saga di fantascienza si concluda e la strategia dell'eroe prende il sopravvento sugli effetti. Inoltre, lo scarso sviluppo del carattere ostacola gli elementi drammatici. Dippe e McElroy dedicano poco tempo alle sottili ambiguità morali che complicano il carattere di Spawn. Spawn risponde più per senso di vendetta che per ogni lotta per la destra.Peggio ancora, quasi tutto in & quot; Spawn & quot; è stato provato in altri film. L'ingresso di Spawn attraverso un lucernario ad una reception è direttamente da Tim Burton's "Batman." La tuta di Spawn assomiglia all'abito di Spiderman e le catene volanti di Spawn assomigliano ai fili del web di Spiderman. La morte e il risveglio di Spawn imitano quelli di & quot; Darkman & quot; e & quot; The Crow. & quot; Nonostante il suo significativo dialogo, White offre poca vivacità al suo ruolo. La sua personalità plumbea e gli abiti in lattice lo privano di ogni simpatia. Il bianco non irradia il carisma, e l'unica ragione per cui il pubblico vuole sostenere Spawn è che i bambini innocenti e i cani di piccola taglia si fidano di lui. <br/> <br/> Se qualcuno si qualifica come un cattivo senza scrupoli, Sheen come fa Jason Wynn. Sheen sfoggia i sottovesti neri di un cattivo del vaudeville e mastica il paesaggio con una performance da hammer e pesante. Torce Simmons sputando con disprezzo un sigaro fumante nella pozza infiammabile di goo verde che avvolge il nostro eroe. John Leguizamo ruba gli spettacoli come il cattivo clown grottescamente flatulento Clown. Se Dippe e McElroy avevano ritratto tutto il "Spawn" di personaggi memorabili come Clown, quindi il film sarebbe andato meglio. Leguizamo assomiglia a un incrocio maniacale tra Humpy Dumpty e Three Stooges in una sola. <br/> <br/> Il cast di supporto ha poche possibilità di distinguere i loro ruoli in modo così abbozzato. Nico Williamson è sprecato. Come Cogliostro, Williamson si trova per lo più in giro e sembra raccapricciante sotto il cappello a tesa larga. Theresa Randle ha il ruolo ingrato della moglie che fa la sua parte di urla. La sexy Melinda Clarke nel ruolo del malvagio prete riesce a generare un certo wattaggio di personaggi come il compagno omicida sadomaso di Wynn. Assomiglia a Catwoman di Michelle Pfeiffer nel modo in cui il suo costume in lattice nero più stretto della pelle aderisce al suo fisico ben fatto. A parte il potenziale positivo del modello di ruolo che questo film può offrire ai giovani afro-americani, & quot; Spawn & quot; non è niente di speciale, solo un altro noioso ma high-tech foraggio di un campione agrodolce in un mondo cinico. Solo gli aderenti al libro di fumetti di "Quotidiano spawn & quot; può salvare qualcosa da questa esperienza cinematografica mezza cotta. La prima volta che l'ho visto … beh, volevo piacermi. L'avevo noleggiato probabilmente appena uscito su VHS. Non avevo letto un fumetto di Spawn, ma sapevo una cosa, era un cazzone e a molte persone piacevano i fumetti. Ho avuto grandi speranze. Ragazzo, sono rimasto deluso.Ora che il tempo è passato e sono diventato più grande, ho provato a piacermi per ragioni diverse. Per l'aspetto campy di esso, per la parte di Leguizamo, per qualsiasi cosa … ancora non lo faccio. <br/> <br/> Gli effetti sono quello che sono, e non puoi fare molto con un budget troppo basso per le tue aspirazioni quando si tratta di un lavoro come questo. Così com'è, la tuta e il mantello sembrano piuttosto buoni, ma sembra che quelle siano le uniche cose su cui sono stati spesi tutti i soldi. Comunque, questa è l'ultima delle mie preoccupazioni per Spawn. <br/> <br/> La recitazione è … in una parola … atroce. Nessuno tranne Leguizamo si diverte in questa cosa. È come il ragazzo di una festa schifosa che dice, & quot; Ehi, fanculo. Mi divertirò un sacco se voi siete o no! " Mi è piaciuta la sua esibizione? Non proprio, ma devi dargli credito per aver provato. Questo è più di quello che posso dire per il resto del cast, la troupe, praticamente chiunque altro è associato a questo. Jai White è orribile. Il copione non lo aiuta affatto, ma era solo la scelta sbagliata. Detto questo, probabilmente non c'erano troppi afroamericani al momento in cui la gente pensava di poterlo fare, quindi è stato scelto. Scelta sbagliata, ma immagino che tu faccia quello che devi. Sheen era così cattiva che dovevo guardare Apocalypse Now di nuovo solo per avere la visione di Spawn fuori di testa. Sweeney e Randle …. chi? Erano in questa cosa? Capito quello che intendo? <br/> <br/> Anche il film NON doveva essere PG-13. Oggi sappiamo bene che anche quando un film viene inserito in un film in DVD con una valutazione R, non è di grande aiuto. Spawn avrebbe dovuto essere un "R difficile"; dall'inizio alla fine. Potrebbe anche essere stato un po 'più lungo, diciamo 2 ore in totale. Ma forse è la cosa migliore che Spawn ci abbia torturati solo per 90 minuti. Qualcosa in più di Spawn come è e finisci per pensare troppo alla dolce versione di Death. <br/> <br/> Come ho detto, volevo davvero piacermi. Lo guardo quando viene su FX o qualunque altro canale TV solo per vedere se riesco a trovare un motivo per piacermi, quindi forse non sentirò la delusione che ho provato la prima volta. Non funziona mai … e non lo farà mai. Nell'analisi finale, questo è semplicemente l'ennesimo film di vendetta con alcuni effetti appariscenti. Gli effetti speciali stessi sono abbastanza uniformemente ben fatti, con l'eccezione di Satan che è senza dubbio l'effetto peggiore del film. <br/> <br/> C'erano diversi elementi che personalmente ho trovato molto fastidiosi e fastidiosi che mi hanno reso sospetto che _Spawn_ sia stato creato pensando a un pubblico molto poco sofisticato e persino analfabeta al cinema. I frammenti della narrazione espositiva e, soprattutto, l'uso costante di flashback per sottolineare importanti punti della trama si sono irritati abbastanza presto nel pezzo. Più in generale, il film ha avuto un feeling MTV, come se fosse un lungo video rock, completo di crediti lampeggianti (e illeggibili). <br/> <br/> _Spawn_ è degno di essere visto per gli effetti, ma non molto altro.
Noabuamontfer Admin replied
375 weeks ago